Trasporto Raccolta differenziata

La nostra storia

Dal 1989 aiutiamo a riciclare in Ticino

Fondata nel 1989 da Domenico e Massimo Brenchio, la Società Anonima è l’ideale e naturale continuazione della ditta individuale creata, negli anni `60, da Walter Brenchio, padre degli attuali titolari, già attivo nel settore dei trasporti e nel recupero e commercio di qualsivoglia materiale riciclabile.

La Brenchio S.A., con sede in Collina d’Oro, si costituisce in concomitanza con una ristrutturazione e riorientamento delle attività dell’azienda. Sull’onda dell’ordinanza sul inquinamento atmosferico, fuochi all’aperto e compostaggio, la ditta offre un nuovo servizio: il trattamento degli scarti vegetali; destinato a divenire una delle voci più importanti del bilancio aziendale.

Il settore del riciclaggio, in quegli anni, subiva una certa trasformazione: da commercio vero e proprio a servizio, in special modo per materiali come carta e vetro. Altri materiali come la yuta, il piombo ecc. andavano scomparendo.
Questa metamorfosi fece si che le attività si orientassero anche verso i servizi comunali ed in special modo verso la raccolta differenziata.

Il graduale potenziamento del parco mezzi permetterà l’offerta di un ottimo servizio sia nel settore pubblico che in quello privato; garantendo la raccolta differenziata dei rifiuti e il loro corretto smaltimento, la lavorazione e trattamento degli scarti vegetali, ed i trasporti di ogni genere.